In occasione della Milano Design Week 2024, Artknit Studios celebra la sua vicinanza al mondo del design con un’esposizione di complementi d’arredo e home decor all’interno del suo negozio. Concepito come un’oasi al riparo dalla frenesia dei ritmi cittadini, lo spazio in cui si terrà la mostra è stato progettato dallo studio di architettura Offstage nel pieno rispetto dei valori del brand – le linee pulite ed essenziali, la scelta di colori neutri e materiali naturali che caratterizzano il design dei capi di abbigliamento risuonano perfettamente nella progettazione degli interni del negozio.
L’invito a visitare lo store si unisce all’invito a riscoprire la zona in cui è ubicato: sul sito è possibile scaricare una guida del quartiere tra piazzale Cadorna, via Monti e Corso Magenta. Al suo interno sono segnalati gli eventi del Fuorisalone nell’area, oltre che un’attenta selezione di bar, pasticcerie, ristoranti, negozi, fioristi, enoteche, monumenti e luoghi di interesse culturale.
La mostra “Natural habitat” si terrà dal 15 al 21 aprile 2024 in via Metastasio 1, con un evento di inaugurazione a partecipazione libera dalle 18 di domenica 14 aprile. L’esposizione nasce dalla volontà di progettare degli interni che siano realmente a misura d’uomo e natura, attraverso dei complementi d’arredo realizzati grazie a una profonda connessione con la materia e a una raffinata ricerca dei processi di produzione artigianale.
Tra i designer invitati a esporre nello store di Artknit Studios c’è Cara \ Davide, uno studio multidisciplinare con base a Milano nato dalla collaborazione tra Cara Judd e Davide Gramatica. I complementi d’arredo della loro opera “Segmento” trovano la loro origine nell'atto di smontare e rimontare tronchi di pino tipicamente utilizzati per le recinzioni rurali, in seguito all'incontro con Diego Zanchettin nel suo laboratorio di falegnameria a Meolo, Venezia.
Oltre a “Segmento”, in negozio sarà possibile scoprire e acquistare la linea di vetreria home decor “The Glass Line” di Agustina Bottoni, una designer argentina con base a Milano che in collaborazione con artigiani locali realizza oggetti d'arredamento e sculture, interpretando l'artigianato attraverso una distintiva sensibilità contemporanea. The Glass Line è composta da oggetti in vetro dalle silhouette armoniose e accoglienti, pensati per arricchire il quotidiano e celebrare i momenti più preziosi.